ABBOMBAZZA con la Croce rossa della Valle del Chiese
Una giornata a TU per TU con Vittorio Brumotti
“Abbombazza” è il suo motto, la bicicletta una passione, la legalità una missione. Lui è Vittorio Brumotti: lo special guest della prima edizione del Breg Outdoor Festival, evento sportivo dedicato al mondo e-bike, per il quale la Croce rossa della Valle del Chiese ha prestato servizio lo scorso sabato 21 luglio.
Tra prove libere aperte a tutto il pubblico dell’iniziativa, dimostrazioni e stand di abbigliamento sportivo, nel tardo pomeriggio è comparso anche il noto inviato di Striscia la Notizia. Accolto con calore dal pubblico, Brumotti ha intrattenuto bambini e ragazzi parlando delle sue lotte contro i “furbetti” che occupano abusivamente i posteggi per disabili e ha raccontato al pubblico di quelle realtà italiane, caratterizzate da un altissimo tasso di illegalità, che giorno dopo giorno cerca di combattere in prima persona con il suo operato.

A TU per TU con Vittorio Brumotti
Inaspettatamente, il pubblico riunitosi in Val di Breguzzo per vedere Brumotti destreggiarsi in spettacolari acrobazie, ha potuto beneficiare di un importante momento di incontro, confronto e discussione su temi delicati e attuali che, anche la Croce rossa, con la sua azione quotidiana sul territorio cerca di affrontare.
Il servizio prestato per il Breg Outdoor Festival si è quindi rivelato un importante occasione di crescita anche per i volontari della Croce rossa della Valle del Chiese che, con entusiasmo, hanno ascoltato le parole di Brumotti e sono riusciti a farsi scattare anche una foto in sua compagnia ben felici di poter condividere alcuni valori e obiettivi con un ragazzo che, grazie alla sua bici, gira tutta l’Italia per diffondere la sua unica religione: la legalità. (JR)