Comitato

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Comitato di Trento nasce in un periodo abbastanza recente, dopo la nuova riforma dello Statuto della Croce Rossa Italiana. Storicamente i gruppi che lo compongono facevano direttamente riferimento al Comitato Provinciale del Trentino, a differenza del gruppo di Rovereto che fino ad alcuni anni fa è stato Comitato .

Oggi al Comitato di Trento conta 18 Gruppi sparsi in tutto il territorio.

Primo consiglio del Comitato di Trento, 2020 – 2024

 

Il Presidente

Il Presidente è Tiziano Gobber.

 

Il consiglio

Oltre al Presidente, il Consiglio è formato da altri 4 Consiglieri:

Eleonora Pisoni, consigliere e Vice Presidente.

Elio Proietti, consigliere.

Massimiliano Morari, consigliere.

Hind Yassam, consigliere giovane.

 

I delegati degli obiettivi strategici

Nicola Parisi: delegata dell’obiettivo strategico della Salute. Volontaria del gruppo di Levico, monitore, Istruttore e formatore TSSA, è anche dipendente del comitato nella gestione organizzativa delle attività.

Francesca Fedrizzi: delegato dell’obiettivo strategico della inclusione sociale. 

Rudi Franco Dorigoni: delegato dell’obiettivo strategico delle Emergenze. volontario del gruppo di Pergine, istruttore di Protezione Civile con molta esperienza in Croce Rossa. Uno dei pilastri del sistema della protezione civile di Croce Rossa nel Trentino da ormai qualche decennio.

Ivana Catturani: delegata dell’obiettivo strategico dei Principi e Valori. Volontaria del gruppo delle Giudicarie, istruttrice DIU.

Hind Yassam: delegata dell’obiettivo giovani in qualità di consigliere giovane.

Alessandro Caffini: delegato dell’obiettivo strategico dell’Organizzazione e della Comunicazione. Volontario del gruppo di Trento Centro.