Comitato

Tempo di lettura: 1 minuto

Il Comitato di Trento nasce in un periodo abbastanza recente, dopo la nuova riforma dello Statuto della Croce Rossa Italiana. Storicamente i gruppi che lo compongono facevano direttamente riferimento al Comitato Provinciale del Trentino, a differenza del gruppo di Rovereto che fino ad alcuni anni fa è stato Comitato .

Oggi al Comitato di Trento conta 18 Gruppi sparsi in tutto il territorio.

L’attuale e primo Consiglio è stato votato nel Marzo del 2016.

Suo Presidente è Claudio Spadaro, volontario del Gruppo di Pergine da circa 20 anni. A Pergine ha avuto, prima di essere eletto a capo del Comitato di Trento, l’incarico di referente di gruppo, durante il quale ha conosciuto a fondo il Comitato Provinciale in qualità di consulente del Presidente sulla gestione della formazione dell’area della Salute e Sanità in Corce Rossa. Oggi ricopre anche l’incarico di Delegato dell’Obiettivo Strategico Salute per il Comitato Provinciale.

Oltre al Presidente, il Consiglio è formato da altri 4 Consiglieri:

Giovanna Fedel, anche lei volontaria di Pergine e vicina al Presidente con un’amicizia che nasce in CRI e soprattutto nel corso per Monitori che una decina di anni fa hanno frequentato e concluso assieme.

….