Babbo Natale special guest
Il vero spirito del Natale esiste ancora? È ben nascosto, ma esiste ancora. Esiste nelle azioni disinteressate, nei pensieri sinceri e nei piccoli gesti autentici che possono trasformare un giorno qualunque in un giorno straordinario.
E ieri è stato davvero un giorno straordinario per gli ospiti della residenza Vela di Trento, una struttura gestita dalla Croce Rossa, che al momento da alloggio a sessantotto immigrati africani tra cui ventisei bambini, sei donne incinte, cinque famiglie e diverse ragazze madri e donne sole. A rendere speciale un sabato come tanti all’interno di questa casa famiglia, l’arrivo di un ospite inatteso ma sempre gradito: Babbo Natale.
Babbo Natale, si sa, in questo periodo è davvero indaffarato, ma ha voluto comunque fare una breve sosta a Vela per lasciare dei piccoli doni ai bambini di questa comunità di immigrati cristiani che, come tutti gli altri bambini del mondo, meritavano di sentire un po’ di quel calore e di quella magia che caratterizzano questo particolare periodo dell’anno.
- L’ARRIVO DI BABBO NATALE
- LA CONSEGNA DEI DONI
- ELFI AL LAVORO
Grazie alla generosità di tantissime persone, all’impegno degli operatori di Croce Rossa che sette giorni su sette lavorano all’interno della residenza e che in questi giorni si sono addirittura improvvisati “elfi”, tutti gli ospiti della struttura hanno quindi potuto prendere parte ad una piacevole festa di Natale a base di musica natalizia, panettone e Mr. Babbo Natale come special guest.
Un evento piccolo e intimo, in una delle tante case che popolano il mondo, pensato per soli ventisei dei miliardi di bambini che abitano la terra ma che è si è dimostrato un’occasione meravigliosa per respirare a pieni polmoni lo spirito del Natale… quello vero. (jr)