Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione nuovo corso del gruppo val di Ledro

9 Gennaio 2019 @ 20:30 - 22:30

Tempo di lettura: 2 minuti

Il gruppo Croce Rossa della Valle di Ledro sta per dare avvio ad un nuovo corso base per aspiranti volontari, rivolto a tutti coloro che intendano rendersi disponibili a regalare un po’ del proprio tempo al territorio e alla comunità, e contribuire così al mantenimento di un servizio oggi più che mai indispensabile.

Il corso base avrà inizio con la presentazione del programma, il giorno mercoledì 9 gennaio alle ore 20.30 presso la sede di via Falcone e Borsellino 4 (al piano terra dei poliambulatori di Bezzecca), e sarà strutturato in cinque incontri suddivisi tra lezioni teoriche e pratiche che si terranno nelle settimane successive.

Verranno fornite nozioni sulle tecniche di primo soccorso, di rianimazione cardiopolmonare su adulto e bambino, sulle manovre di disostruzione delle vie respiratorie, sull’attività e la storia della Croce Rossa, i fondamenti di Diritto Internazionale Umanitario, di Protezione Civile ecc.

Il corso è aperto a tutte le persone che abbiano compiuto il 14° anno di età e prevede una quota a copertura delle spese di partecipazione di 10 euro. Con il superamento di una prova teorico-pratica finale i nuovi volontari diventeranno soccorritori a tutti gli effetti e potranno già rendersi operativi in alcuni ambiti; per quanti volessero invece proseguire ed approfondire l’attività di emergenza sanitaria, valida per il soccorso in ambulanza (età minima 18 anni), ci sarà poi la possibilità di prender parte ad un corso più specifico di secondo livello.

Per informazioni e preiscrizioni: mail valdiledro@critn.it – telefono 377.5258370 (referente unità territoriale di Croce Rossa) o 0464.591776 (sede).

Qui potete trovare il regolamento ospitato sul portale cri.it.

pm

 

Dettagli

Data:
9 Gennaio 2019
Ora:
20:30 - 22:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

Sede di Bezzecca
via Falcone e Borsellino 4
Bezzecca, Trento 38067 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0464591776